Lavaggio a osmosi nelle lavastoviglie: la scelta del detergente è fondamentale!

lavaggio osmosi lavastoviglie

Il lavaggio a osmosi è una particolare tecnica di lavaggio che, anziché utilizzare la comune acqua, impiega la cosiddetta acqua osmotizzata.

Quest’ultima è il risultato del trattamento in un impianto o modulo a osmosi inversa, ossia progettato per innescare un processo chimico-fisico di filtrazione estremamente efficace e finalizzato a ottenere acqua purissima. In sintesi, negli impianti a osmosi inversa i minerali presenti nell’acqua sono trattenuti da un’apposita membrana, che consente così di trasformare la comune acqua in acqua filtrata caratterizzata da un altissimo grado di purezza.

L’impiego di acqua osmotizzata nelle lavastoviglie di bar, ristoranti e hotel offre numerosi vantaggi, tra i quali vale la pena menzionare:

  • Un più semplice ed efficiente processo di asciugatura
  • Maggiore brillantezza della vetreria
  • Abbattimento del rischio di macchie e aloni tipico della normale acqua a media durezza
  • Miglioramento dell’immagine aziendale e dell’esperienza dei clienti
  • Migliore pulizia delle stoviglie

E c’è di più: le lavastoviglie a osmosi inversa hanno costi di manutenzione più ridotti rispetto a quelle tradizionali; richiedono meno interventi tecnici e l’impiego di quantità inferiori di detergente (addirittura fino al 50% in meno!). Infine, queste macchine di lavaggio professionali durano più a lungo, sono più affidabili e lavano meglio.

In estrema sintesi, la tecnologia dell’osmosi inversa nei sistemi di lavaggio permette di ottenere bicchieri, posate e stoviglie più puliti e più brillanti grazie all’acqua totalmente demineralizzata, e contestualmente grava meno sulle spese dell’impresa.

Detergenti per lavastoviglie a osmosi inversa: la proposta DIERRE

Se il trattamento dell’acqua è, come abbiamo finora spiegato, il punto di partenza per impeccabili risultati di lavaggio, è altrettanto vero che l’acqua priva di sali richiede una diversa metodologia di lavaggio, con l’impiego di detergenti dalla formula specifica.

Per rispondere a questa esigenza, DIERRE mette a disposizione dei gestori di bar e dei ristoratori DES STOVIT OW, il detergente liquido per lavabicchieri e lavatazzine alimentate con acque osmotiche e addolcite.

Si tratta di un detergente per macchine professionali progettato per il lavaggio di stoviglie in vetro, plastica e ceramica, incluse quelle decorate, i cui particolari ingredienti e alta concentrazione garantiscono la massima performance anche nei confronti delle macchie più ostinate. Qualche esempio? Caffè, vino rosso, succhi di frutta, soft drink e altro ancora.

Completamente privo di odori sgradevoli, DES STOVIT OW è perfetto anche per eliminare dalle stoviglie persistenti residui di rossetto e sporchi grassi e non contiene né NTA né EDTA.

DES STOVIT OW viene utilizzato con dosatori automatici installati da personale qualificato nella vasca di lavaggio delle lavastoviglie a osmosi. La temperatura di lavaggio ideale per ottenere risultati impeccabili è tra i 45°C e i 60°C.

Questo detergente specifico è un prodotto per uso professionale parte dell’ampio catalogo di DIERRE. Destinato in particolare alle aziende del settore ristorazione, DES STOVIT OW può essere fornito assieme alle lavastoviglie professionali con relativi moduli a osmosi inversa e, naturalmente, alla consueta consulenza di alto livello che da sempre caratterizza DIERRE.

Entra in contatto con i nostri consulenti per ottenere maggiori informazioni o supporto senza impegno per la tua attività!

Contattaci

Torna in alto