SANIFICAZIONE DELL’AMBIENTE CON DETERGENTI LIQUIDI

detergenti-liquidi-sanificazione-ambienti

La massima attenzione all’igiene, sia personale che degli ambienti che abitiamo o frequentiamo ogni giorno, è fondamentale non soltanto per abbattere in modo sensibile il rischio di contaminazione e contagio dagli agenti patogeni più diversi, ma anche per innalzare il grado di salubrità, e dunque di sicurezza, degli spazi più diversi.

L’acquisizione di buone norme di comportamento e pulizia rappresenta infatti la prima e principale arma per contrastare virus e batteri, e dunque per tutelare la propria salute e quella delle persone con cui entriamo in contatto ogni giorno.

In questo contesto, la sanificazione degli ambienti gioca un ruolo chiave.

Prodotti per la sanificazione ambientale: cosa sono e a cosa servono

Per comprendere l’importanza giocata dai prodotti per la sanificazione ambientale, è importante prima di tutto ricordare cosa significhi il termine “sanificazione”.

È definito in questo modo quell’insieme di procedure igieniche che vanno ben oltre la semplice pulizia (che equivale alla rimozione dello sporco visibile), e che sono mirate ad abbattere la carica patogena di microorganismi, virus e batteri che quotidianamente si depositano sulle superfici. In definitiva, quindi, igienizzare equivale a “rendere igienico”, ossia operare in modo tale che le sostanze nocive e potenzialmente pericolose presenti su qualunque oggetto o superficie vengano distrutte, garantendo in questo modo una incrementata sicurezza degli ambienti e favorendo l’igiene personale.

I prodotti per la sanificazione ambientale sono quindi soluzioni opportunamente formulate per assicurare questo specifico grado di igiene a qualunque tipo di spazio: dal ristorante all’ufficio, dall’hotel al centro commerciale, dagli ambienti sanitari a quelli del settore alimentare, dagli istituti scolastici ai luoghi pubblici.

Scegliere e utilizzare adeguati prodotti per la sanificazione ambientale significa beneficiare di un’oggettiva serie di vantaggi:

  • Eliminazione di virus, muffe, batteri e microrganismi patogeni dagli ambienti.
  • Abbattimento della quantità di allergeni e degli inquinanti chimici o biologici.
  • Miglioramento del comfort abitativo degli spazi da parte di dipendenti, ospiti e visitatori.
  • Incremento sensibile della sicurezza e della salubrità degli ambienti indoor.
  • Riduzione del rischio di contagio legato alla presenza di patogeni.

SCARICA LA BROCHURE

Sanificazione degli ambienti: i detergenti liquidi proposti da DIERRE

 

Per agevolare la buona abitudine di mantenere sanificate le superfici degli ambienti che, ogni giorno, si trovano ad essere frequentati dalle persone (dagli adulti ai bambini, dagli operatori stabili ai visitatori), gli esperti di DIERRE hanno selezionato un’esclusiva serie prodotti per la sanificazione ambientale: si tratta di detergenti liquidi professionali che, in modo pratico ed efficace, potranno essere utilizzati sia in contesti residenziali che commerciali, pubblici o di ospitalità.

La nostra grande esperienza nell’offerta di prodotti e sistemi per la pulizia professionale ci rende i primi referenti settore grazie alla qualità delle nostre soluzioni e all’eccellenza del nostro servizio.

L’offerta di detergenti liquidi per la sanificazione degli ambienti messa a punto da DIERRE comprende:

  • Detergente igienizzante ambientale: OXY CLEAN è il detergente efficace contro il COVID-19 (Circolare Ministero della Salute n. 5443) a base di perossido d’idrogeno, pronto all’uso e concentrato.
  • Detergente disinfettante concentrato: SEPTOGARD, a base di triammina, garantisce un’efficacia ad ampio spettro anche contro il COVID-19 (Circolare Ministero della Salute n. 5443).
  • Compresse sanificanti: LABIOGERM consiste in compresse effervescenti a base cloro e ad azione rapida, efficace anche su COVID-19 (Circolare Ministero della Salute n. 5443).
  • Disinfettante per superfici: ALCOSAN VT10 è il disinfettante idroalcolico pronto all’uso a base alcol, ideale per superfici dure e ideale anche per la gestione del COVID-19 (Circolare Ministero della Salute n. 5443).
  • Detergente gel per superfici e ambienti: REP CHLOR, a base di cloro ed efficace anche contro il COVID-19 (Circolare Ministero della Salute n. 5443), è ideale per operazioni di pulizia approfondita.
  • Detergente sanitizzante pavimenti: PDR100 è il detergente clorattivo senza schiuma per la pulizia profonda dei pavimenti, sia a mano che con lavasciuga, efficace anche contro il COVID-19 (Circolare Ministero della Salute n. 5443).
  • Gel igienizzante per le mani: POLY SOAP GEL, a base idroalcolica, è efficace per la gestione del COVID-19 (Circolare Ministero della Salute n. 5443).
  • Detergente liquido per le mani: DETERMANI, a base alcol, garantisce un’azione antimicrobica efficace anche contro il COVID-19 (Circolare Ministero della Salute n. 5443) ed è indicato per usi frequenti.
  • Gel disinfettante per le mani: SOFT CARE MED GEL MANI è il gel a base alcol da utilizzare per la disinfezione delle mani, ed è efficace anche su COVID-19 (Circolare Ministero della Salute n. 5443).
  • Detergente igienizzante superfici: POLYGEN è il detergente igienizzante a base di alcol e sali quaternari pronto all’uso per la pulizia e l’igiene di superfici e attrezzature.
  • Detergente disinfettante per cucina: BEN HUR IGENET, a base di alcol e sali quaternari, è formulato per la detersione e la disinfezione di piani di lavoro e attrezzature da cucina.
  • Detergente igienizzante multiuso: FAST&GO IGIENIZZANTE è il detergente multiuso profumato a base di alcol e sali quaternari.

Scegliere i prodotti per la sanificazione ambientale proposti da DIERRE offre l’opportunità di procedere alle corrette operazioni di sanificazione degli ambienti e delle superfici, prevenendo il rischio di infezione e diffusione degli agenti patogeni, e dunque tutelando la salute di utenti e collaboratori.

Contatta i nostri esperti per una consulenza.

Contattaci

Torna in alto