• Home
  • News
  • Blog
  • Sanapur: il disinfettante a 360 gradi, perfetto per l’ambiente pubblico e privato, il settore sanitario e per l’Ho.Re.Ca

Sanapur: il disinfettante a 360 gradi, perfetto per l’ambiente pubblico e privato, il settore sanitario e per l’Ho.Re.Ca.

Soddisfare le esigenze di sanificazione degli spazi interni continua ad essere una priorità inderogabile per praticamente qualunque settore commerciale, industriale, pubblico e privato: ogni spazio che preveda la presenza di persone deve, in modo sistematico ed efficace, ridurre la possibilità di proliferazione di patogeni e quindi di contaminazione e contagio. Di conseguenza, ora più che mai è importante potersi affidare a soluzioni performanti, sicure e in grado di rispondere ai requisiti di salubrità richiesti in una fase per molti versi considerata ancora a rischio.

È in questo contesto che DIERRE presenta Sanapur, il disinfettante a 360 gradi che si propone come vera innovazione del settore grazie alle sue evolute caratteristiche. Specialmente a titolo preventivo, il sistema si rivela infatti un alleato fondamentale per la disinfezione ad alto livello di ambienti anche molto sfidanti come quelli sanitari, i bar e i ristoranti, le aree comuni di alberghi e luoghi di transito, le palestre e gli spazi destinati alla riabilitazione, le cucine e i locali riservati alla preparazione degli alimenti, gli uffici, i laboratori e gli studi medici.

Sanapur è particolarmente indicato per tutti gli ambienti Ho.Re.Ca. (ristoranti, camere d’hotel, reception, mense, catering, spazi di banqueting, ecc.), senza eccezione, per ambienti sanitari e luoghi di cura che richiedono standard di pulizia eccellenti come le RSA, e per spazi che accolgono quotidianamente grandi quantità di persone, come i cinema, gli edifici scolastici, i teatri, gli spogliatori, gli spazi fieristici.

In sintesi, ovunque vi sia esigenza di massima salubrità in presenza di pubblico.

Perché Sanapur è così efficace nella disinfezione degli spazi

Ciò che rende Sanapur una soluzione straordinariamente efficace per la disinfezione degli ambienti è il suo principio attivo: cloro attivo che viene rilasciato da acido ipocloroso.

Quest’ultimo è un principio del tutto naturale che viene prodotto e utilizzato anche dal nostro organismo durante la fase di reazione immunitaria, proprio con l’obiettivo di distruggere i corpi estranei e gli agenti potenzialmente patogeni che potrebbero rappresentare un pericolo per la nostra salute. In termini pratici, ciò significa che l’acido ipocloroso non crea resistenza su nessun patogeno perché il virus non lo riconosce come aggressivo, è molto simile all’acqua e l’agente patogeno lo scambia per tale.

Sanapur Atomic è impiegato negli atomizzatori. Si trasforma in un disinfettante ad azione completa ed estremamente efficace, oltre che assolutamente sicuro: non a caso, l’etichetta del prodotto non riporta alcuna indicazione di pericolo e garantisce inoltre l’approvazione come presidio medico-chirurgico. Infine, un’altra caratteristica dell’acido ipocloroso è quella di dissociarsi in acqua e sale dopo l’azione, dando luogo a residui ben tollerati anche dall’ambiente.

Sanapur Atomic è inoltre in grado di neutralizzare i cattivi odori senza coprirli.

Sanapur Eco semplifica invece le operazioni manuali di disinfezione, detersione, spolvero su qualunque superficie con un unico prodotto e non necessita di risciacquo. Basta spruzzare o irrorare sulla superficie, passare un panno in microfibra o carta monouso. Per i pavimenti si può diluire in acqua.

Nella sanificazione e disinfezione degli spazi, Sanapur è quindi un prodotto che rispetta appieno le esigenze di salubrità ed ecosostenibilità ormai considerate inderogabili in tutti i settori. Produce anche un importante risparmio economico, dal momento che non necessitando di alcuna manodopera dedicata permette di ridurre considerevolmente l’utilizzo di ausili di protezione e, di riflesso, anche i costi legati al loro smaltimento.

Riassumiamo a seguire i vantaggi del prodotto:

  • Sicuro per la salute
  • Ecocompatibile
  • pH neutro e non corrosivo
  • 100% biodegradabile
  • 100% ecologico
  • Atossico e nebulizzabile anche in presenza di persone
  • Processo di sanificazione automatizzato tramite nebulizzazione con Sanapur Atomic, con conseguente notevole risparmio di tempo
  • Nessuna necessità di manodopera

Per quanto riguarda le operazioni di disinfezione degli spazi, è sufficiente procedere alla detersione iniziale delle superfici con l’impiego dei protocolli previsti dagli ambienti da trattare, per poi nebulizzare il disinfettante scegliendo tra i dispositivi messi a disposizione da DIERRE (tre i modelli: uno per superfici fino a 50 metri quadrati, il secondo per spazi fino a 200 metri quadrati, il terzo per ambienti fino a 300 metri quadrati).

Sanapur funziona anche per disinfettare gli spazi dal COVID-19

Sanapur è un disinfettante efficace anche nel contrasto alla proliferazione di diversi virus, compreso il Coronavirus, come confermato dall’esito positivo delle analisi rispondenti allo Standard Europeo ISO EN 14476. La sua azione contro i virus è, in più, estremamente rapida poiché si attesta a meno di un minuto.

Ciò significa che il prodotto può essere utilizzato tramite nebulizzazione per la sanificazione degli ambienti in piena conformità del Rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità italiano sul Covid-19 (n. 5/2020 Rev. 2 del 25/05/2020).

Desideri conoscere più in dettaglio le caratteristiche di Sanapur oppure integrarlo nei processi di disinfezione della tua struttura? Entra in contatto con gli specialisti di DIERRE per ricevere una consulenza dedicata!

Richiedi maggiori informazioni

Compila il modulo per richiedere qualsiasi informazione. I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.
Ti risponderemo via email o telefono appena possibile.
Please type your full name.
Invalid email address.
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Valore non valido