DETERSIVI ECOLABEL: ECCO COSA SAPERE

detersivi-ecolabel-ecco-cosa-sapere

detersivi Ecolabel potrebbero essere definiti detergenti amici del pianeta, perché certificati secondo precisi standard per il loro basso impatto ambientale.

Ecolabel è infatti il marchio europeo di Qualità Ecologica rilasciato dal Comitato Ecolabel-Ecoaudit e mirato a certificare e classificare specifici prodotti caratterizzati da marcate qualità ecocompatibili e green.

Ricordiamo che il termine “ecocompatibile” identifica un prodotto o un processo che non genera un impatto negativo sull’ambiente o sull’ecosistema circostante, e che è dunque in linea con le esigenze ecologiche perché scarsamente inquinante.

detersivi Ecolabel sono quindi detergenti specificamente etichettati secondo il Regolamento CE 66/2010 attestante il loro ridotto impatto ambientale per l’intero ciclo di vita.

Tra i detersivi Ecolabel attualmente in possesso del marchio figurano i detergenti multiuso e per i servizi sanitari, i detersivi per prodotti tessili e per stoviglie, e una serie di saponi e prodotti per la cura della persona.

Ecolabel: detergenti amici del pianeta. Ecco perché sceglierli

 

detersivi Ecolabel sono sempre più richiesti, scelti e apprezzati anche nell’ambito delle pulizie professionali o nella fornitura di prodotti in ambito catering e Hospitality. Le ragioni sono molteplici, e la prima riguarda senza dubbio la sempre più marcata e trasversale attenzione del pubblico sia verso detergenti e prodotti più ecosostenibili che verso le aziende che li producono o scelgono di impiegarli.

vantaggi di scegliere detersivi Ecolabel sono numerosi: non soltanto questi detergenti amici del pianeta contribuiscono a proteggere l’ambiente perché inquinano meno, non soltanto all’utilizzo ma durante l’intero ciclo di vita, ma anche perché permettono di minimizzare l’impiego di sostanze pericolose. Inoltre, il marchio Ecolabel è considerato di massima eccellenza poiché riconosce che un determinato detersivo o detergente rispetta – previa verifica di competenti organismi indipendenti – una serie di criteri ecologici prestabiliti in funzione di ricerche scientifiche e validi su tutto il territorio europeo.

Infine, anche dal punto di vista dell’immagine, scegliere di impiegare detersivi Ecolabel invece che prodotti per la pulizia tradizionali rappresenta ormai un importante vantaggio competitivo e un plus per il brand nei confronti dei suoi fornitori e clienti.

Ad oggi, soltanto in Italia sono circa 170 i prodotti certificati Ecolabel, e continuano ad aumentare.

I prodotti Ecolabel messi a disposizione da DIERRE

 

DIERRE presta da sempre la massima attenzione all’aspetto della compatibilità ambientale e, proprio per questa ragione, propone all’interno delle proprie forniture un’ampia gamma di detergenti e detersivi Ecolabel.

Tra i detergenti Ecolabel per la pulizia professionale o per le forniture alle strutture ricettive che è possibile richiedere a DIERRE figurano:

  • Detergenti multiuso
  • Detergenti specifici per servizi sanitari
  • Detersivi per il bucato, per la lavastoviglie, per i piatti
  • Prodotti cortesia
  • Carta area bagno
  • Carrelli e attrezzature in plastica riciclata
  • Saponi e detergenti per le mani
  • Carta per pulizia
  • Panni ecologici e biodegradabili
  • Cosmetici

Ciascuno di questi prodotti è selezionato con la massima cura perché rispetta gli opportuni criteri della certificazione sia nell’ambito del miglioramento ambientale, che dei costi e della fattibilità tecnica.

Per individuare i detersivi Ecolabel più adatti alle tue specifiche esigenze, ti invitiamo a entrare in contatto con gli specialisti di DIERRE così da ricevere subito una consulenza dedicata e senza impegno.

Contattaci

Torna in alto