DETERGENTI PER L’INDUSTRIA ALIMENTARE

detergenti-industria-alimentare-2

L’industria alimentare necessita, per sua natura, di un altissimo grado di igiene. Soltanto in questo modo, garantendo la pulizia costante e impeccabile di superfici e attrezzature, è possibile offrire ai consumatori finali prodotti salubri e mantenere lo staff di lavoro in condizioni di sicurezza. In questo senso, dunque, i detergenti per l’industria alimentare possono davvero fare la differenza ed è essenziale selezionarli con cura e utilizzarli nella maniera e con la frequenza corretta.

La pulizia degli ambienti di lavoro e delle attrezzature utilizzate nel settore alimentare può interessare vari strumenti e superfici più diverse: dalle pareti ai pavimenti, dai piani di lavoro alle strutture di supporto, sino naturalmente agli utensili e ai macchinari. I detergenti utilizzati dovranno essere professionali, di alta qualità e rispettare sempre le normative vigenti HACCP, oltre naturalmente a un’adeguata politica ambientale.

 

Detergenti per l’industria alimentare: dove utilizzarli

 

detergenti per l’industria alimentare, soluzioni professionali creati con specifici obiettivi di igienizzazione e disinfezione, possono essere utilizzati non soltanto all’interno di hotel e ristoranti, ma anche in case di curaresidenze per anzianistrutture sanitariemensecatering e in generale in qualunque ambiente in cui si producano o si manipolino alimenti per il consumo umano.

La pulizia e la disinfezione adeguate all’interno sia della filiera produttiva e distributiva sono, infatti, operazioni da considerarsi parte integrante della filiera stessa.

Oltre ai corretti detergenti per l’industria alimentare, è opportuno che le strutture coinvolte prevedano anche articolati piani di pulizia e igienizzazione degli ambienti e delle superfici, delle macchine e delle attrezzature coinvolte nella produzione e lavorazione dei cibi. Evitare contaminazioni potenzialmente rischiose deve essere sempre il primo obiettivo da raggiungere, e la scelta di soluzioni di pulizia impeccabili comporta l’intervento con prodotti specificamente studiati per il settore alimentare, in grado di velocizzare e semplificare le operazioni garantendo al contempo un’eccezionale performance.

 

DIERRE: Il punto di riferimento per i prodotti di pulizia per l’industria alimentare

 

DIERRE Srl è, da oltre 30 anni, il punto di riferimento per la fornitura di detergenti per l’industria alimentare in Lombardia e, più specificamente, nelle province di Monza, Milano, Como, Lecco e Varese.

La grande esperienza dello staff DIERRE e la costante proposta di nuove soluzioni rende l’azienda il partner efficiente ed efficace nella manutenzione e nella pulizia di ambienti in cui gli alimenti vengono preparati, sempre nel massimo rispetto delle norme HACCP.

In particolare, la vasta linea di soluzioni per il settore alimentare proposte da DIERRE Srl include non soltanto la fornitura di prodotti e sistemi per la detergenza e lo sgrassamento di utensili e macchinari, per la pulizia di cucine e di frigoriferi, ma anche una consulenza tecnica altamente specializzata sia su prodotti che su sistemi applicativi, attrezzature e macchinari per la pulizia professionale degli ambienti di preparazione degli alimenti, e un sistema di assistenza capillare.

Infine, DIERRE Srl si propone come referente unico anche per la formazione e l’aggiornamento continuo del personale attraverso corsi di igiene strutturati secondo le regolamentazioni HACCP.

Contattaci

Torna in alto