IDROPULITRICI PROFESSIONALI

Blog - Idropulitrice
Le idropulitrici professionali rappresentano la soluzione d’eccellenza per tutte le esigenze di cleaning profondo sia all’interno di magazzini e industrie che per l’utilizzo da parte di imprese di pulizia.Le idropulitrici professionali sono macchinari industriali che possono essere utilizzati con grande successo per la pulizia di qualunque tipo di superficie, anche molto vasta. La loro principale caratteristica è quella di sfruttare la pressione dell’acqua per rimuovere lo sporco più ostinato: sono quindi indicate non soltanto per il cleaning delle pavimentazioni di qualunque tipo, ma anche per la pulizia esterna di veicoli, di macchinari, di piazzali asfaltati, di tetti.Il loro principale utilizzo avviene ovviamente all’interno di magazzini e officine, ma anche nei locali della grande distribuzione organizzata – come supermercati e centri commerciali, per l’igienizzazione delle superfici di scuole, uffici ed enti, di ospedali e strutture sanitarie, e di strutture deputate all’accoglienza, come gli alberghi.Le idropulitrici professionali di ultima generazione sono generalmente caratterizzate da compattezza, sicurezza e massima affidabilità a fronte di performance di grande qualità. Sono anche, rispetto al passato, più leggere e semplici da maneggiare per l’operatore e possono essere di diverso tipo a seconda della potenza necessaria o della destinazione di utilizzo.

parametri che aiutano ad identificare le idropulitrici professionali sono i seguenti:

  • Wattaggio: ossia la potenza massima che la macchina può raggiungere
  • Portata: si riferisce alla quantità di acqua massima che la macchina può utilizzare in un’ora
  • Pressione: è il dato relativo alla pressione minima e massima con cui l’attrezzatura può operare

Il vapore, che è il principale mezzo attraverso cui le idropulitrici professionali operano, come è ben noto ha la capacità di igienizzare profondamente le superfici che colpisce in modo diretto. In generale, possiamo affermare che l’idropulitrice professionale garantisce un livello di igienizzazione che i normali stracci per pavimenti e superfici non sono in grado di raggiungere, proprio grazie allo sfruttamento delle caratteristiche igienizzanti del vapore acqueo a 100°C e dell’alta pressione.

Idropulitrici professionali: come funzionano

Ma come funziona un’idropulitrice professionale? La meccanica operativa di questo macchinario industriale è relativamente semplice: di fatto, provoca un aumento della pressione dell’acqua che, a partire dal serbatoio dell’idropulitrice stessa, si trasforma in vapore acqueo.

Le idropulitrici professionali, inoltre, possono erogare sia acqua fredda che acqua bollente, a seconda delle necessità di utilizzo.

Le idropulitrici professionali ad acqua fredda lavorano di norma con una pressione di esercizio variabile dalle 130 alle 200 atmosfere e possono essere equipaggiate sia con pompe di tipo assiale che lineare. Montano testate in ottone o in alluminio nichelato, e possono utilizzare pistoni in acciaio inox, in inox rivestito in ceramica o addirittura pistoni in ceramica. Il loro motore elettrico può essere a due o quattro poli e con potenze oscillanti tra i 2,5 e i 9.5 Kw.

Le idropulitrici professionali ad acqua calda sono strumenti di lavoro altamente sofisticati ideali per la rimozione di sporco ostinato e non idrosolubile, tanto da essere impiegate con successo nei settori industriale, alimentare ed edile. Hanno la peculiarità di rimuovere in modo rapido ed efficace lo sporco tenace oppure oleoso, con una performance fino al 50% superiore a quella garantita dalle idropulitrici professionali ad acqua fredda. Garantiscono inoltre tempi inferiori sia per il lavaggio che per l’asciugatura delle superfici, una igienizzazione più profonda e un minore uso di detergenti specifici.

Individuare l’idropulitrice professionale più adatta alle singole esigenze è complesso, e deve tenere necessariamente conto di una serie di variabili che vanno dal settore di utilizzo fino alla potenza richiesta. Per questa ragione, vi invitiamo a contattare gli esperti di Dierre, azienda leader nella fornitura di strumenti e prodotti per la pulizia professionale che, da oltre sessant’anni, è il punto di riferimento a Milano e provincia, per richiedere subito una consulenza personalizzata sulle vostre esigenze.

Contattaci

Torna in alto