DISINFEZIONE DEGLI AMBIENTI AD ALTO LIVELLO

3D render of a medical background with abstract virus cells

Tra le principali cause del proliferare di virus e batteri ci sono microrganismi sempre più resistenti, l’uso di disinfettanti poco efficaci e soprattutto una scarsa attenzione alla prevenzione. Per questo gli ambienti con elevato passaggio di persone sono sicuramente quelli più a rischio e per i quali occorrono soluzioni igieniche di alto livello.

La disinfezione ospedaliera e quella dei centri medici, la disinfezione delle scuole, la disinfezione di hotel, la disinfezione delle palestre e dei centri aggregativi è la miglior soluzione se si vogliono prevenire le infezioni batteriche. Sicuramente i disinfettanti professionali per gli ambienti, l’utilizzo di saponi igienizzanti e di dispositivi per il personale portano in questa direzione, ma per una più efficace detersione di tutte le superfici e una sanificazione dell’ambiente è necessario ricorrere alla micronebulizzazione dell’aria con un apparecchio erogatore (Dispositivo Medico classe I) e un disinfettante (Dispositivo Medico classe IIa) a base di perossido d’idrogeno (in due concentrazioni 6% e 12%) e solfato d’argento. Il liquido disinfettante viene nebulizzato cioè ridotto in piccolissime parti che, veicolate dall’aria, sono in grado di raggiungere qualsiasi superficie libera. Il principio attivo, perossido d’idrogeno, è universalmente noto come efficace su batteri, virus, spore, funghi, biofilm, tubercolosi.

L’operazione di disinfezione del locale ha un tempo davvero limitato così come quello di attesa dopo la procedura.

Dierre è in grado di proporre una soluzione brevettata, di ultima generazione, composta da un dispositivo medico pratico, tecnologico, disponibile per acquisto oppure noleggio, e dal suo disinfettante specifico. Entrambi sono completi di tutte le dichiarazioni di conformità CE e in linea con tutte le direttive di riferimento.

Il sistema è estremamente semplice da usare. Può essere usato facilmente seguendo le procedure e i protocolli operativi sviluppati con importanti istituti di ricerca.

Se hai bisogno di disinfettare gli ambienti e vuoi una soluzione efficace e pratica, contatta al più presto gli esperti di Dierre per richiedere una consulenza personalizzata o un’offerta ad hoc relativamente a come prevenire la proliferazione di batteri nella tua struttura.

Contattaci

Torna in alto